sabato 7 gennaio 2012

Le crostate di Faccia da culo

Sono stata a cena con un mio ex. Premetto: mi ha invitata lui. Lo ricordavo pressoché astemio ma stasera continua a ordinare vino e così, a metà del secondo, è completamente andato e attacca a raccontarmi che Faccia da culo, la sua nuova fidanzata, si concede molto di rado: è sempre stanca, si lamenta del lavoro ed è presissima dalle partite a squash con l’amica.
Mentre confessa l’inghippo si beve un altro bicchiere e si lancia in un invito da lui “per vedere le foto dell’estate”. Scusa, ribatto, “ma le foto di che? Tue e di Faccia da culo in vacanza o di lei che gioca a squash?”
Mi sembra chiaro che il ragazzo è in vena di ribattino con la ex. Io non sono contraria per definizione ai ribattini, ma dipende. In questo caso ci rinuncio: “Piuttosto me ne vado a casa a vedere le televendite dei massaggiatori elettronici per polpacci e chiappe”, mi scappa fuori.
(Così impari a ingrassare sette chili e mezzo da quando ti sei messo sul divano davanti alla tele a mangiare le crostate che Faccia da culo fa così bene, e a me erano solo menate che non sapevo cucinare!)
Queste ultime due righe le ho pensate ma le ho tenute ben chiuse dentro la bocca, che ho ancora una dignità da difendere. La dignità della cuoca mancata.

9 commenti:

  1. Io avrei mandato la mia dignità a farsi benedire e gliel'avrei detto. Per poi pentirmi d'aver sprecato tempo e fiato e rifugiarmi in cucina a preparar una crostata (mi riesce bene).Per poi pentirmi d'aver messo su kg a causa di un bifolco..Ecco,sì,in effetti..hai fatto bene a star zitta.

    RispondiElimina
  2. Se preparavi una crostata venivo volentieri a farti compagnia :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Melinda, se mangio una crostata di Fdc poi faccio i sogni come i tuoi?
    :-)
    Baci

    Ciao Ele, vedo che tra Ele la pensiamo allo stesso modo!
    Baci, alla prossima

    RispondiElimina
  4. hai tutta la solidarietà dei miei fornelli disperati ;)

    RispondiElimina
  5. I miei fornelli vanno benissimo, cuoco provetto. Mi piace cucinare e tanto, forse più che mangiare ... che soddisfazione l'uscita con le ex di turno e il due di picche finale ... e che bello vederle più ingrassate di te più invecchiate di te e più disperate che mai! Solidarietà e un sorriso.
    Ciao
    Andrea
    http://diariodiunuomoperbene.myblog.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea e benvenuto. Grazie per la solidarietà :-)
    Verrò a leggerti!

    RispondiElimina
  7. ele, ti dico solo che è la terza volta che torno a leggere questo post.... ihihihi

    RispondiElimina
  8. Lisa tre sono troppe! Non è che poi ti fa male?!
    :-)

    RispondiElimina